Piattaforma OVERX
Il nostro obiettivo è cambiare la prospettiva da cui le persone guardano alle assicurazioni. E questa prospettiva nuova è una piattaforma tecnologica e ha un nome: OVERX, uno strumento unico nel mercato basato sulla nostra tecnologia proprietaria, che ci consente di automatizzare i processi e giungere in tempi rapidi al contratto.
Come funziona? Abbiamo unito le tecnologie più avanzate a un team eccezionale di underwriter per quotare i singoli rischi con maggiore precisione e velocità rispetto al resto del mercato.
Il risultato? Polizze su misura per il cliente, risparmio di tempo ed efficienza per i nostri partner.
I principi chiave della strategia IT
Sistema di proprietà di REVO
Elevata seniority della prima linea manageriale IT per presidio fattori chiave e definizione strategia
Pochi e selezionati partner tecnologici strategici di medie dimensioni
Risorse interne altamente specializzate a presidio delle principali attività
Estrema attenzione a temi di sicurezza cyber
La tecnologia
Come siamo stati in grado di realizzare uno strumento così innovativo? Semplice: siamo una TechInsurance company e per ottenere risultati non ordinari utilizziamo tecnologie straordinarie, mettendole al servizio del cuore assicurativo di REVO.
Queste tecnologie sono un abilitatore della profonda expertise ed esperienza assicurativa presente nel nostro team, dove tutti convogliano i propri sforzi in un nuovo modo di fare assicurazione.
La nostra piattaforma OVERX è stata progettata e costruita in modo audace. Bold, come direbbero gli anglofoni.
Architettura multicloud
L’intera piattaforma poggia su un’architettura multicloud, ha un’interfaccia low code di una facilità davvero sorprendente e la possibilità di dialogare tramite API con i più diffusi sistemi usati dagli intermediari.
Intelligenza Artificiale
Abbiamo impiegato le più recenti soluzioni di intelligenza artificiale e Natural Language Processing per interpretare i testi delle email e automatizzare lo scambio di informazioni.
Database
Ci siamo connessi a enormi database, sfruttando un uso massivo dei dati per annullare i tempi di compilazione dei questionari e calcolare in tempo reale rischi e preventivi.
Blockchain
Ci siamo affidati alla blockchain per emettere polizze alla velocità della luce con contratti smart e pagare gli indennizzi automatici in totale sicurezza.
L’abbiamo progettata così: in modo che i sistemi più complessi lavorino per rendere semplice, comprensibile e veloce la user experience.
OVERX: costruita per valorizzare i dati
OVERX è un’arma competitiva che aiuta REVO a guadagnare rapidamente quote di mercato, configurandosi anche come gestionale per i piccoli intermediari e interfaccia semplificata per i grandi brokers.
I vantaggi
E quindi? Quindi ci guadagnano i nostri partner e ci guadagnano i loro clienti. Grazie a:
VELOCITÀ
Le risposte di cui hanno bisogno gli intermediari, che siano agenzie o broker, richiedono oggi tempi troppo lunghi per un mondo dove lo scambio di dati è sempre più vitale e sempre più rapido.
Velocità è uguale a risparmio di tempo: ecco perché abbiamo automatizzato la comunicazione e la raccolta dati. Non solo: gli oracoli di riferimento per le nostre polizze parametriche parlano direttamente con la piattaforma. In questo modo la liquidazione è automatica e immediata.
Tutto questo rende OVERX il sistema più veloce sul mercato per costruire una polizza personalizzata.
FLESSIBILITÀ
Oggi gli intermediari hanno a che fare con prodotti troppo standard che non sempre rispondono alle specifiche esigenze del cliente.
OVERX è l’asso nella manica con cui possiamo comporre, emettere e gestire polizze assicurative in modo flessibile, modulare e automatico. È la polizza che si deve adattare al cliente, non il cliente alla polizza.
AFFIDABILITÀ
Affidabilità e sicurezza: su questo siamo intransigenti. Con noi, i dati dei clienti sono al sicuro e i contratti smart sono scolpiti nella “roccia digitale” della blockchain.
AGILITÀ
OVERX è il cuore tecnologico di REVO. Rende snelli e rapidi anche i passaggi più complessi e macchinosi perché supporta intermediari e underwriter, quando è necessario che intervengano nei processi decisionali. Trafile, attese e processi che di solito durano settimane si risolvono in poche ore.
Con OVERX sono inoltre possibili implementazioni native con tutti i sistemi informativi dei principali intermediari, garantendo sempre un elevato livello di integrazione.