Consiglio di Amministrazione
L’organo amministrativo della Compagnia è composto da 7 consiglieri. È titolare dei poteri di gestione ordinaria e straordinaria della Società, nei limiti normativamente e statutariamente previsti.
Compete in particolare all’organo amministrativo l’approvazione dei piani strategici, industriali e finanziari della Compagnia, le operazioni di maggior rilievo economico e finanziario, la proposta di destinazione degli utili, la nomina dell’Amministratore delegato, del Direttore Generale e dei comitati endoconsiliari nonché la definizione dei relativi poteri e funzioni.
Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è stato nominato dall’Assemblea degli azionisti del 5 settembre 2022 e resterà in carica sino alla data di approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024. Con effetto dal 4 giugno 2024 il Consiglio di Amministrazione ha cooptato il consigliere indipendente Martino Meneghini, in sostituzione del consigliere indipendente Ignazio Rocco di Torrepadula.
A seguire si fornisce la composizione del Consiglio di Amministrazione in carica.
Composizione del consiglio
(1) Amministratore indipendente ai sensi dell’art. 148, comma 3 del TUF, come richiamato dall’art. 147-ter, comma 4 del TUF, nonché ai sensi dell’art. 2 del Codice di Corporate Governance.
(2) Amministratore esecutivo.
Per conoscere i Soggetti Rilevanti di REVO Insurance e le operazioni da essi effettuate, visita rispettivamente le pagine Partecipazioni Azionarie e Internal dealers