Logo

Consiglio di Amministrazione

L’organo amministrativo della Compagnia è composto da 7 consiglieri. È titolare dei poteri di gestione ordinaria e straordinaria della Società, nei limiti normativamente e statutariamente previsti.
Compete in particolare all’organo amministrativo l’approvazione dei piani strategici, industriali e finanziari della Compagnia, le operazioni di maggior rilievo economico e finanziario, la proposta di destinazione degli utili, la nomina dell’Amministratore delegato, del Direttore Generale e dei comitati endoconsiliari nonché la definizione dei relativi poteri e funzioni.
Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è stato nominato dall’Assemblea degli azionisti del 5 settembre 2022 e resterà in carica sino alla data di approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024. Con effetto dal 4 giugno 2024 il Consiglio di Amministrazione ha cooptato il consigliere indipendente Martino Meneghini, in sostituzione del consigliere indipendente Ignazio Rocco di Torrepadula.
A seguire si fornisce la composizione del Consiglio di Amministrazione in carica.

Antonia BoccadoroPresidente
presidente
Alberto Minali, CFAAmministratore Delegato
presidente
Ezio BassiConsigliere
presidente
Elena BiffiConsigliere
presidente
Elena PistoneConsigliere
presidente
Claudio GiraldiConsigliere
presidente
Martino MeneghiniConsigliere
presidente

Composizione del consiglio

tabela

Per conoscere i Soggetti Rilevanti di REVO Insurance e le operazioni da essi effettuate, visita rispettivamente le pagine Partecipazioni Azionarie e Internal dealers