Modello ex D.Lgs. 231
REVO, nel rispetto della normativa prevista dal D.Lgs n. 231/2001, ha adottato un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo, in linea con gli obiettivi perseguiti attraverso l’attuazione dei principi di corporate governance e con l’adozione di un Codice Etico.
Il Modello definisce norme comportamentali e individua i presidi di controllo che devono essere adottati al fine di prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal D.Lgs. .231/2001 ed escludere o limitare le conseguenti responsabilità amministrative in capo alla Società.
E’ stato altresì nominato un Organismo di Vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l’effettiva attuazione del Modello.
Il Modello, approvato dal Consiglio di Amministrazione, è costituito da una Parte Generale e da una Parte Speciale.
La Parte Generale illustra la ratio e i principi del D.Lgs. 231/2001, il modello di governance, il sistema dei controlli interni e gestione dei rischi e delinea le componenti del Modello ivi compreso il ruolo dell’Organismo di Vigilanza.
Nella Parte Speciale sono rappresentati le categorie di reato previste dal Decreto e ritenute rilevanti rispetto alle attività sensibili svolte dalla Società.